Un blog creativo

Questo blog serve a scambiarsi idee e proposte, a confrontarsi, a darsi appuntamenti.
Con l’intenzione di lavorare assieme per immaginare uno sviluppo del biellese che riparta dalla cultura, dall’identità e dalla creatività.
La lana è il tema individuato per raccontare il territorio, nelle sue storie passate e nelle sfide future. Un tema forte non è esclusivo ma inclusivo; serve a mettersi un paio di occhiali che danno colore e valore ai luoghi, al paesaggio naturale e costruito, alle capacità di una volta e a quelle attuali; è un tema produttivo ma anche culturale, materico, sensoriale, comunicativo.
Crea esperienza.
Serve a dire: qui si ragiona, si progetta, si vuole fare, a partire da cose semplici ma non banali.

Obiettivo è rinnovare la fruizione del territorio di Biella, per ricordare l’importanza di sapere e di sentire, di sentire l’aria e l’acqua per saperle preservare, raccontare, valorizzare, utilizzare, riprodurre. Serve creatività, capacità di sperimentazione, di integrazione di saperi differenti, capacità di raccontare, di creare esperienze, di utilizzare nuovi media per aumentare la coesione tra le persone.

Questo è un blog aperto, un primo strumento per mettere in relazione quanti hanno interesse a valorizzare il territorio di Biella, un sano, operoso, curioso, creativo interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
YouTube
Instagram